lunedì 19 gennaio 2015

Come organizzare i pensieri

Nulla mi aiuta a pensare e a riflettere come fare una passeggiata, magari sotto la pioggia, Borsalino in testa e Meo al fianco.

Vivo con entusiasmo il mio lavoro e i miei impegni. E fare due passi sotto i portici e nelle piazze d'Emilia mi aiuta a organizzare le idee e a programmare l'indomani. La presenza del quadrupede peloso è la poi la più piacevole delle compagnie.

Da alcune settimane ho affiancato all'agenda di Google, sempre sincronizzata con smartphone e tablet, una Moleskine vecchio stile. Ho riscoperto il piacere di segnarmi qualche appunto qua e là prima di affidarmi alla tecnologia per condividere idee e materiale della prossima riunione.

Voi cosa fate quando avete bisogno di organizzare i vostri pensieri?

Nessun commento: