domenica 11 dicembre 2011

Reggiana-Taranto 0-1: terzo ko per i granata

Dal (mio) blog Oblò sul sito www.linformazione.com
***


Battono i denti e le dita sulla tastiera nel gelo dello stadio Giglio, reso ancora più freddo dalla terza sconfitta consecutiva della Reggiana. Passa il Taranto grazie a un gol segnato in mischia da Antonazzo, sulla solita disattenzione difensiva, in piena zona Cesarini.

Nel finale Mangone, che per la seconda domenica consecutiva ha rinunciato a schierare due under (avrà solo un altro bonus da giocare, poi addio contributi da parte della Lega), ha giocato d'azzardo: dentro Rossi (un attaccante) e fuori Arati (un centrocampista) per piazzare il colpo del kappao. Il colpo però lo ha piazzato il Taranto.

Raccolgo i commenti dei colleghi in tribuna stampa: sconfitta immeritata per i granata, che hanno a lungo accarezzato l'impresa sbagliando a ripetizione negli ultimi venti metri, soprattutto nella ripresa.
Mentre i (tanti) tifosi pugliesi lasciano il parcheggio dello stadio festeggiando come se l'Italia avesse vinto i Mondiali (il Taranto ha ridotto a un solo punto il ritardo dalla capolista Ternana), resta l'amarezza dei tifosi granata che hanno ancora negli occhi la traversa colpita su calcio di punizione da Viapiana e le occasioni sprecate da Gurma ed Esposito.

All'orizzonte, prima della pausa, resta solo la trasferta a Lumezzane (diretta anche in streaming su Radio Erre 95 fm domenica 18 dicembre alle 14,30). I playout sono a un passo. Che sia il caso di scrivere una bella letterina a Babbo Natale?

2 commenti:

stefania vecchi ha detto...

..una bellissima letterina a Babbo Natale ?Ottima scelta!!!Io la sto già scrivendo..

nicolaaus ha detto...

ci vorrebbe proprio una lettera di raccomandazione e sopratutto una benedizione :)

Per Natale fatti un regalo

Monitor TV PC LCD ASUS 22T1E 22'' Spedizione gratis --> EUR 169,99


CELLULARE SMARTPHONE B1000 CON ANDROID 2.2 DUAL SIM + WIFI AGPS TV TOUCH LCD 3.5 sped gratis-->EUR 105,90