mercoledì 2 novembre 2011

Pallacanestro e buoni sentimenti: un applauso per Young e Clack


Dal (mio) blog Oblò sul sito www.linformazione.com
***
Venerdì 4 novembre alle 18,30 saranno ricordati gli sportivi reggiani defunti con una Messa celebrata nella Basilica della Beata Vergine della Ghiara (leggi qui).
Ho già parlato degli amici e dei dirigenti scomparsi che mi stanno a cuore.
A proposito della recente scomparsa di Leo Casoli (una delle anime della Pallacanestro Reggiana per quasi quarant'anni come dirigente del settore giovanile e non solo), sapete chi si è subito fatto sentire per saperne di più e chiedermi di portare le condoglianze alla famiglia? Alvin Young e Kris Clack.
Alvin, oggi a Venezia, è stato tra i primi a informarsi sui funerali e a dirsi senza parole. Avrebbe tanto voluto partecipare all'ultimo saluto, ma gli impegni della sua Reyer glielo hanno impedito. Via email ho sentito anche Kris. Lo ricorderete infiammare il PalaBigi con le sue schiacciate dal 2000 al 2002 (vado a memoria). Ora è tornato a vivere a casa sua, ad Austin in Texas. Dovrei citare anche i tanti ragazzi cresciuti nel settore giovanile e oggi adulti che hanno dedicato a Leo un pensiero, un sms, una telefonata; ma l'elenco sarebbe troppo lungo. Qualcuno di loro venerdì pomeriggio sarà in Ghiara, ne sono sicuro.

Nessun commento: