lunedì 29 agosto 2011

Davide e Super Mario

Dal (mio) blog su www.linformazione.com.

***

Lo sport regala sempre storie e incontri affascinanti. Se faccio il giornalista, è anche e soprattutto merito delle tante cronache scritte inizialmente sui campetti di provincia.
Questa mattina, aprendo Facebook, ho trovato questa foto. L’amico (nonché, per un breve periodo, mio ex compagno di squadra) Davide Giudici giocherà la stagione alle porte nella stessa squadra del grande Mario Boni. Classe 1963, mano caldissima con una lunga carriera in serie A e all’estero, Super Mario non ha ancora smesso di divertirsi in campo e ha accettato l’offerta dell’ambizioso Roveleto (Piacenza), neopromosso in Divisione Nazionale C (la vecchia C1) con tanta voglia di salire al piano di sopra.
E Giudici? Di lui posso dirvi che è un grafico di talento appena diventato papà, colpito da piccolo dal virus della pallacanestro come chi scrive, un playmaker con tanta birra nelle gambe. Non solo, è anche nipote d’arte: lo zio Piero Montecchi ha scritto pagine importante della storia del basket italiano. Davide e Mario Boni guideranno i piacentini anche contro parecchie formazioni reggiane. Gli appassionati sono avvisati.


1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.