domenica 21 febbraio 2010

Dalla Reggiana al Festival, con una riflessione seria...

Nota di sport per gli amici tifosi di Reggiana e Cosenza. Oggi, per seguire la radiocronaca del sottoscritto, dovrete collegarvi al sito di Radio Erre al link http://www.e-tv.it/page.php?10.

Avete visto il Festival di Sanremo? Io avrei fatto vincere Enrico Ruggeri o Malika Ayane, anche se in questo momento sono totalmente perso per Carmen Consoli... iTunes prima o poi si stancherà di suonare le sue canzoni.

Riflettevo l'altro giorno sull'atteggiamento di alcuni operanti delle forze dell'ordine. A Carpi un magistrato in servizio a Reggio Emilia è stato denunciato per guida in stato d'ebbrezza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Se ha sbagliato è giusto che paghi, però mi chiedo: possibile che le situazioni debbano degenerare prima di trovare una soluzione? Io sono un fan de buon senso, sempre. Il ripristino del reato di oltraggio a pubblico ufficiale (fonte Il Sole 24 Ore) ha provocato un boom di denunce in tutte le procure d'Italia. Scherzando, ma nemmeno troppo, chiedo provocatoriamente perché il Parlamento non debba riflettere sul punire il reato di oltraggio al cittadino.

Nessun commento: