giovedì 8 maggio 2008

Gemelli con ruota


Questa mattina... Ok, ieri mattina, la persona che ha immaginato e immortalato questi Gemelli con ruota mi ha detto che "la fotografia bisogna vederla prima".
Una frase che, nella sua semplicità, mi ha colpito a tal punto da riuscire a non farmi addormentare se non prima di aver toccato con mano, di aver spulciato un angolo di mondo altrimenti ignoto. Non vi dirò di chi è il polpastrello, chi c'è dietro Lux 2008. Vi dico invece che la scoperta, inevitabile conseguenza della curiosità che mi brucia dentro, è un carburante inesauribile.
Emozionarmi e riflettere davanti agli scatti di... no, ho promesso di non dirvelo... mi ha fatto sorridere al ricordo di quanto, al termine di ogni lezione, diceva sempre la mia professoressa di latino del ginnasio citando Cicerone: "Ogni giorno invecchio imparando qualcosa di nuovo".

Nessun commento: