domenica 16 settembre 2007

Idee vincenti

È un pomeriggio caldo nella Bassa reggiana. Il ventilatore acceso mi ricorda tanto l’estate trascorsa in città a lavorare, col pensiero alle ferie che non arrivano mai e agli amici sparsi in giro per i cinque continenti. Forse avrei dovuto sfruttare il weekend per godermi l’ultimo mare del Forte, ma alla fine hanno vinto la pigrizia e la voglia di coccolarsi un po’.

Tante idee hanno voglia di uscire dal cassetto che aprirò poco alla volta nelle prossime settimane. Cerco una svolta. Chi non lo fa? Domanda retorica direte voi, e invece no. Perché c’è chi crede in una sedia e in una sterile percezione di comando a tal punto da cercare di annullare la vita degli altri invece di arricchire la propria. Rubare significati per riempire spazi altrimenti vuoti.

Chi mi conosce sa che sono da sempre un ascoltatore di Radio Deejay (http://www.deejay.it/), un amante (platonico) di Fabio Volo e Platinette con un debole per Linus e Nicola. Apprendo con estremo piacere che un mio conterraneo, Cristiano Cristiani, è diventato una presenza fissa nella trasmissione della brava Laura Antonini. La chiave di volta è stato proprio il suo blog (http://celodicehillman.blogspot.com/) notato e apprezzato da Laura a tal punto da chiedere al suo autore di entrare a far parte della redazione di una striscia in onda ogni sabato dalle 7 alle 10. Bravo. Bravi.

3 commenti:

cruman ha detto...

ben gentile. oltre alle idee vincenti però ci vogliono i favori della fortuna. Nel mio caso quelli che hanno portato l'articolo di panorama sul mio libro, tra le mani di Laura Antonini...il resto è accaduto nonostante me ;)

cruman (cristiani/o)

Didi ha detto...

Che piacere! All'inizio ho pensato a uno scherzo, e invece... Mi onora sapere che hai gettato lo sguardo sul mio blog.
Un abbraccio
dd

cruman ha detto...

esagerato!!
è un onore per me che tu abbia notato la mia bislacca storia!

in bocca al lupo per il tuo blog!